Indicatori

Gli indicatori

Sviluppiamo indicatori volumetrici, che utilizziamo nel nostro daily trading

Gli indicatori di trading sono strumenti analitici che vengono utilizzati dai trader per valutare il comportamento del mercato finanziario e identificare eventuali opportunità di trading. Questi strumenti si basano su formule matematiche che prendono in considerazione i dati storici dei prezzi e dei volumi di scambio di un asset finanziario.

I nostri professionisti insegnano trading volumetrico, quindi anche i nostri indicatori basano i loro segnali sui volumi di scambio.

Gli indicatori volumetrici sono uno specifico tipo di indicatore di trading che si basa sull’analisi del volume di scambio di un asset finanziario. Questi indicatori prendono in considerazione la quantità di asset scambiati in un dato periodo di tempo, fornendo informazioni importanti sulla pressione di acquisto o vendita nel mercato.

Gli indicatori volumetrici possono essere utilizzati per confermare o smentire una tendenza di prezzo, identificare possibili inversioni di tendenza o segnalare eventuali divergenze tra il prezzo e il volume di scambio.

In generale, gli indicatori volumetrici possono essere utili al trader per comprendere il comportamento del mercato e identificare eventuali opportunità di trading. Tuttavia, come per tutti gli indicatori di trading, è importante utilizzarli insieme ad altre informazioni sul mercato e applicare una strategia di trading coerente e ben definita.

Ecco cosa abbiamo sviluppato noi:

Augure v1.1

Augure indicatore volumetrico sviluppato da UniversiTrading, identifica assorbimenti e divergenze volumetriche.

Vuoi sviluppare il tuo indicatore?

Nel nostro team ci sono programmatori capaci di sviluppare le tue idee. Contattaci la sviluppiamo per te!